La Storia tra le Righe 2024

La Storia tra le Righe 2024

Un Viaggio nel Passato con la Famiglia Legnanese

La seconda edizione de “La Storia tra le Righe” è pronta a incantare Legnano dal 11 al 14 aprile 2024.
Questo straordinario Festival di Letteratura Storica, nato lo scorso anno grazie alla Fondazione Palio e al Comune di Legnano, si conferma come uno degli eventi culturali più attesi dell’anno. Ideato e curato da Incipit Eventi Culturali e Letterari di Amanda Colombo, il festival vanta la collaborazione di prestigiose istituzioni come l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università Statale di Milano, l’Università degli Studi Milano Bicocca e Fondazione Palio.

Durante il weekend, gli incontri si svolgeranno presso la sede della Famiglia Legnanese, a Villa Jucker, e all’interno dei suggestivi spazi del Castello Visconteo. Il programma è ricco di appuntamenti imperdibili, tra cui spiccano due incontri con autori di talento che ci guideranno alla scoperta delle profondità del passato.

Venerdì 12 aprile – Sala Giare, Famiglia Legnanese

Alle ore 17:00, avremo l’onore di ospitare Valentina Cambi, che presenterà “Homo Faber: Giovani e Destino”. Un viaggio affascinante nel cuore degli Ittiti, un popolo misterioso e coraggioso, il cui destino è ancora avvolto nel mistero. Azione, coraggio e avventura si intrecciano in una storia epica che lascerà il pubblico senza fiato.

Alle ore 19:00, sarà la volta di Imma Eramo, autrice di “Senno Vince Astuzia”. Immergetevi nel mondo degli imbrogli e dei raggiri dell’antichità, dove l’intelligenza e l’astuzia regnavano sovrane. Un’occasione unica per esplorare le intricanti sfaccettature del carattere umano e del mondo dei nostri antenati.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario viaggio nel tempo, dove la storia prende vita tra le pagine dei libri e i racconti degli autori. La Famiglia Legnanese vi aspetta per un weekend indimenticabile all’insegna della cultura e della scoperta.

Scopri il programma completo su www.fondazionepalio.org