La Donazione di Organi e Tessuti: l’attività dietro le quinte

La Donazione di Organi e Tessuti: l’attività dietro le quinte

La donazione di organi e tessuti: un incontro per riflettere sul valore del dono

Dopo aver parlato di medicina personalizzata e di prevenzione delle malattie infettive, vi proponiamo il terzo degli interessanti incontri organizzati con ASST Ovest Milano e Fondazione Ospedali Onlus, aperto alla cittadinanza.

“La donazione di organi e tessuti: l’attività dietro le quinte” – Venerdì 29 novembre alle 20:45, Sala Caironi, Villa Jucker.
Il tema sarà trattato da Luca Ferla e Gabriella Lanzillotti e accompagnato da una riflessione di Monsignor Angelo Cairati.

Il trapianto costituisce un trattamento efficace per le gravissime insufficienze d’organo, ma la scarsità di organi pone un limite a volte drammatico alla possibilità e al diritto di cura di molti pazienti.

La donazione di organi e tessuti rappresenta un atto di solidarietà umana e di grande valore sociale. Grazie ai progressi della scienza e della medicina, questo gesto può trasformare il dolore di una perdita in speranza per chi lotta ogni giorno contro malattie gravi o invalidanti.

“Nessuno è così povero da non avere qualcosa da dare, e nessuno è così ricco da non avere bisogno di ricevere qualcosa.”

Oggi, la possibilità di donare non si limita al presente, ma si estende al futuro, offrendo una seconda chance di vita a chi ne ha più bisogno.

Il Coordinamento Ospedaliero Procurement dell’ASST Ovest Milanese interpreta ogni giorno la complessità dei processi legati a questa realtà, rendendo possibile il concretizzarsi del dono.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito o contattateci ai recapiti ufficiali.