Un appuntamento da vivere fino in fondo, un momento unico, così ce lo aspettiamo, sia per i contenuti, sia per lo spessore di chi li racconterà.
Martedì 17 febbraio alle ore 19.45 presso Villa Jucker Sala Giare, La Famiglia Legnanese ti invita a partecipare ad una serata che potrà tradursi in un tempo condiviso di ascolto e riflessione. La cena sarà solo l’antipasto.
Perché ciò che conta davvero accadrà dopo, quando le tavole saranno state sparecchiate e ci sarà spazio per le parole, le pause, i silenzi.
Protagonista Oscar Farinetti, ed il suo il suo romanzo “La regola del silenzio”. È un libro che non urla, non corre, ma che proprio nella regola silenziosa che porta alla profondità, regala spazi di riflessione sempre più significativi. È un libro che insegna a fermarsi, a sentire. Ci porta per mano a capire che il silenzio non è vuoto, ma spazio fertile in cui le cose accadono davvero.
Prima la cena poi il cuore dell’incontro: una conversazione aperta, intensa, senza fretta. A tenerne le file, Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia, in un dialogo pensato come attraversamento dei temi del libro: il tempo, la perdita, l’ascolto, la responsabilità delle scelte, il peso e la forza delle parole non dette.
Sarà un appuntamento singolare. Chi ci sarà, lo porterà con sé. Chi mancherà, al massimo, ne sentirà parlare. Ma non potrà essere, non sarà, la stessa cosa
Per PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI rivolgersi alla nostra segreteria:

