Alessandro Airoldi eletto alla guida del Collegio, affiancato dal vice Jody Testa. Rinnovato anche il direttivo con otto nuovi consiglieri.
Lo scorso 22 settembre 2025, presso il cenobio del Castello di Legnano, si è svolta l’elezione del nuovo Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, Alessandro Airoldi.
Ad affiancarlo nel ruolo di vice sarà Jody Testa, consigliere della Famiglia Legnanese, in una fase importante per l’organizzazione, impegnata a preservare e valorizzare le tradizioni e le attività delle Contrade.
Il nuovo direttivo, composto da otto consiglieri, guiderà con impegno e passione il futuro del Collegio: Alberti Giancarlo, Bo Paolo, Bosatta Luca, Cristiani Paolo, Esposito Domenico, Franchi Massimiliano, Fuschetto Davide, Mengoli Alessandro
Il Gran Maestro Alessandro Airoldi, il suo vice Jody Testa e l’intero direttivo hanno espresso un sentito ringraziamento al Gran Maestro uscente Raffaele Bonito, al vice Tiziano Biaggi e a tutti i consiglieri uscenti per il prezioso contributo offerto durante il loro mandato.
Con determinazione e spirito di collaborazione, il nuovo direttivo si impegnerà a valorizzare ulteriormente il Palio di Legnano e a promuovere iniziative che rafforzino il senso di comunità e di appartenenza alla città.

