La Fondazione Famiglia Legnanese Festeggia i Donatori delle Borse di Studio
La Fondazione Famiglia Legnanese ha celebrato la generosità dei donatori delle borse di studio con una serata speciale tenutasi lunedì 3 giugno. Questo evento ha voluto riconoscere l’importanza di coloro che, con la loro generosità, rendono possibile il sostegno ai giovani meritevoli del territorio.
Durante la serata, il presidente della Fondazione Famiglia Legnanese, Giuseppe Colombo, ha ringraziato tutti i donatori presenti. Un riconoscimento speciale è stato riservato a Giovanni e Aurelio Caironi della Fonderia Italiana Acciai Speciali Roberto Caironi di Gorla Minore e ad Andrea Tacchi dell’azienda Tacchi Giacomo e Figli di Castano Primo. Questi donatori storici sono stati omaggiati con una pergamena e il cilindretto “Un abbraccio senza tempo”, opera realizzata da Francesca Petricci, studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
La serata, moderata dal noto comico Max Pisu, è stata anche un’occasione per ricordare due figure storiche della Fondazione: Pietro Cozzi, ex presidente che ha fortemente voluto questa iniziativa, e Alberto Lazzarini, sostenitore di lunga data. Il presidente della Fondazione Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi, il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore Guido Bragato, insieme a Dante Barone della BPM Legnano e monsignor Angelo Cairati, hanno sottolineato l’importanza del dono come atto di condivisione e costruzione del futuro.
Il sindaco Radice ha ricordato che “offrire borse di studio significa offrire opportunità di affermazione di se stessi, di assecondare le proprie vocazioni, di costruirsi un futuro”. Grazie alla generosità di 94 donatori, quest’anno sono state assegnate 168 borse di studio per un totale di 246.000 euro.
La Fondazione Famiglia Legnanese ringrazia di cuore tutti i donatori per il loro sostegno continuo e per aver reso possibile, anche quest’anno, il sogno di tanti giovani talenti.