Il Natale 2023 si celebra in Famiglia Legnanese con un mix di cultura e tradizione locale
Domenica 3 dicembre, nella Sala Giare di Villa Jucker, soci e amici della Famiglia Legnanese si sono ritrovati in una calda e festosa atmosfera per la tradizionale “Cena di Natale”, impreziosita dalla benedizione di Monsignor Angelo Cairati.
Il Presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi e il Ragiù e Presidente della Fondazione Famiglia Legnanese, Giuseppe Colombo, impeccabili padroni di casa, hanno poi lasciato spazio al Sindaco Lorenzo Radice e al Vicepresidente di Fondazione Palio di Legnano, Luca Roveda, che ha illustrato ai presenti il Progetto “History Lab”, l’Archivio digitale di tutti i documenti relativi al Palio di Legnano e ha presentato il concerto benefico del prossimo 17 dicembre a sostegno del restauro conservativo della Chiesa di Sant’Ambrogio.
La serata è stata allietata dall’esibizione musicale di Salvatore “Depsa” De Pasquale e dalla presentazione della mostra di Presepi del socio Antonio Colombo, visitabile a Villa Jucker fino al 10 dicembre.
L’augurio di buone feste agli ospiti è stato accompagnato dal dono di una litografia dal titolo “Basilica di San Magno in Legnano – L’andare a Messa”, dell’artista piemontese Giordano Poletti.





